Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Il Segretario comunale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
L’ufficio si occupa di servizi educativi e erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.), sport e turismo.
L'area si occupa degli interventi a sostegno di minori e di famiglie che si trovano in una condizione di disagio, di fragilità o povertà educativa. Gestisce i servizi demografici, URP, messi e centralino.
"I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale."
L’Ufficio commercio svolge funzioni amministrative in materia di commercio, turismo, mercati, pubblici esercizi, polizia amministrativa, artigianato, agricoltura e altre attività produttive.
L'Ufficio relazioni con il pubblico garantisce la reciproca informazione tra i servizi di comunicazione e le altre strutture operanti nel Ministero, nonché tra questi e gli Uffici per le relazioni con il pubblico delle varie Amministrazioni.
Provvede alla redazione dei bilanci, gestione della contabilità economica e patrimoniale dell'Ente e rendicontazione.
Gestisce i procedimenti delle spese economali indifferibili e urgenti, dei piccoli acquisti per il funzionamento degli uffici, missioni del personale e amministrator
L’ufficio provvede al trattamento economico fiscale e previdenziale dei dipendenti, dei collaboratori, dei destinatari delle borse lavoro, dei tirocinanti, dei lavoratori socialmente utili e dei pensionati. Revisione e razionalizzazione delle procedure pe
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
L'Ufficio Urbanistica si occupa dell'edilizia privata e pubblica. Sulla base degli indirizzi dati dalla Giunta comunale e sentito il servizio finanziario e gli altri servizi interessati, predispone il programma generale delle opere pubbliche.
Il SUAPE è uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche, presso un solo ufficio. Le funzioni dei SUAPE sono svolte dai Comuni o dalle Unioni di Comuni che istruiscono le pratiche e, quando occorre, rilasciano i
Le competenze dell'Ufficio Polizia Locale sono svolte dal personale in comando all'Unione dei Comuni del Sarrabus al quale sono state trasferite le relative funzioni.
L'Ufficio patrimonio si occupa della gestione del patrimonio comunale e delle coperture assicurative dell'Ente.
L'Ufficio Protocollo svolge il duplice ruolo di funzione giuridica, attestando l'esistenza di un determinato documento dal quale discendono diritti e doveri nei confronti dell'Amministrazione e di terzi, e di gestione dei flussi documentali in entrata ed