Ultima modifica 29 ottobre 2021

Marco Antonio SIDDI nato a San Vito il 25/03/1946 - Geometra

Competenze del Sindaco
Il Sindaco, eletto direttamente dai cittadini, nomina gli Assessori e distribuisce fra loro le competenze. Può inoltre assegnare deleghe o incarichi.
Il Sindaco è l'organo responsabile dell'Amministrazione del Comune.
Il Sindaco esercita la direzione unitaria ed il coordinamento dell'attività politico-amministrativo del Comune, promuovendo e coordinando l'attività degli Assessori in attuazione degli indirizzi e degli atti fondamentali del Consiglio e dei provvedimenti deliberativi generali della Giunta.
Il Sindaco esercita le funzioni attribuitegli dalle leggi, dallo statuto e dai regolamenti e sovrintende all’espletamento delle funzioni statali e regionali attribuite e delegate al comune.
Il Sindaco sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici Comunali ed all'esecuzione degli atti ed emana istruzioni e direttive per indirizzare l'azione gestionale dell'apparato amministrativo.

Indirizzo email del Sindaco: sindaco@comune.sanvito.ca.it