Assegni di studio per merito (LL.RR. n. 31/84 e n. 3/08)

Ultima modifica 21 gennaio 2019

Gli studenti residenti a San Vito che hanno frequentato i corsi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, in istituti pubblici, possono presentare domanda per ottenere assegni di studio.

Genitori, o coloro che possiedono la patria potestà, di studenti minori o gli stessi studenti maggiorenni frequentanti le scuole medie e superiori (sia statali che paritarie), appartenenti a famiglie il cui reddito sia inferiore o equivalente al valore I.S.E.E. stabilito per l'anno scolastico di riferimento e che abbiano conseguito la media dei voti pari o > a 7 (buono) senza essere ripetenti o avere debiti formativi.

SERVIZIO AFFARI GENERALI – Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Turismo, Biblioteca

09040 SAN VITO (CA)
Tel.  070/9927034

ORARIO e GIORNI DI APERTURA AL PUBBLICO
Mattina: Tutti i giorni dal Lunedì al venerdì
Pomeriggio: il martedì dalle 16.00 alle 19.30

Come:Compilare il modulo e consegnarlo, con la relativa documentazione richiesta, all’Ufficio Protocollo.
Le graduatorie provvisorie verranno pubblicate all'albo pretorio e sul sito istituzionale dell'Ente, resteranno esposte per alcuni giorni, per eventuali osservazioni od obiezioni, successivamente verrà stilata la graduatoria definitiva e saranno liquidate le somme ai beneficiari.
Il bando e la documentazione allegata verranno pubblicati sul sito istituzionale, inoltre, potranno essere ritirati presso l’Ufficio Pubblica istruzione negli orari di lavoro.
La graduatoria terrà conto del reddito familiare, del profitto scolastico, della scuola frequentata e delle condizioni sociali.
La certificazione ISEE relativa ai redditi dell’ultima dichiarazione presentata; viene rilasciata dagli organi competenti quali INPS o patronati CAF
I requisiti di reddito devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.
Le richieste arrivate fuori termine, con documenti mancanti o prive di dati essenziali, saranno considerate irregolari e non accettate.

Modulo domanda

Le domande, compilate sull'apposito modulo prestampato e complete di certificazione I.S.E.E. e attestazione dei voti, dovranno essere presentate entro il termine fissato annualmente all’Ufficio Protocollo.

Documentazione:
Copia del giudizio scolastico riportato
certificazione ISEE

Normativa: