Attivato il servizio TetrAlert - Sistema comunale di avviso di Protezione Civile tramite SMS

Pubblicato il 10 luglio 2020 • Protezione Civile

Il Comune di San Vito con l'Unione dei Comuni del Sarrabus hanno attivato il sistema di ricezione messaggi in caso di allerta della Protezione Civile.

Grazie al sistema TetrAlert ogni cittadino può essere aggiornato in tempo reale attraverso SMS, chiamate telefoniche automatizzate e tramite avvisi sonori con sirene.

Tramite il portale web dedicato, ai cittadini è possibile registrarsi inserendo i propri dati anagrafici e scegliere per quale ambito territoriale (Comune)  ricevere gli avvisi mettendo la spunta sulla categoria mostrata,  è possibile effettuare una scelta multipla sino a tutti i comuni dell'Unione indicati.

• il servizio viene fornito gratuitamente dall’Amministrazione Pubblica con lo scopo di divulgare informazioni attraverso l'invio di SMS e di messaggi vocali, non sono previsti costi tranne quelli legati al costo del singolo SMS inviato per la registrazione al servizio.
  • il servizio potrà essere sospeso in qualsiasi momento a completa discrezione  dell’Amministrazione;
  • il servizio TetrAlert viene utilizzato dall’Amministrazione Pubblica per potenziare il processo di comunicazione delle allerte ad integrazione di tutti gli altri strumenti previsti dal Piano di Protezione Civile Comunale;
  • chi aderisce dovrà dichiarare di aver preso visione dell'informativa relativa alla tutela della privacy;
  • chi aderisce dovrà dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali comunicati attraverso la procedura di registrazione.
  • Si consiglia la registrazione di almeno un componente per ciascun nucleo familiare.

La registrazione al servizio è possibile attraverso il link presente nella Home Page del sito del Comune di San Vito.

In allegato la guida per gli Utenti.

GUIDA UTENTE