“Banca dati” delle persone disposte a trovare impiego nell’ambito dell’assistenza agli anziani e ai disabili.

Pubblicato il 10 settembre 2019 • Sociale

Sempre più spesso, tra i cittadini di San Vito, c’è chi cerca qualcuno che lo aiuti nell’accudimento di un anziano o disabile.
D’altro canto, numerose persone si rivolgono all'Ufficio Politiche Sociali e Servizi alla Persona per cercare un’occupazione.
Da anni l’Ufficio, ha creato una “Banca dati” che raccoglie i nominativi delle persone disposte a trovare impiego nell’ambito dell’assistenza agli anziani e ai disabili.
L’obiettivo è consentire l’incontro tra chi cerca e chi offre aiuto per prendersi cura del proprio familiare.
Per le persone che vogliono candidarsi è sufficiente compilare un semplice modulo che indichi i propri dati, residenza, numero di telefono e cosa si è disposti a fare (commissioni, pulizie della casa, accudimento completo della persona, compagnia, ...).
La compilazione del modulo non comporta nessun obbligo, si tratta semplicemente di una raccolta di informazioni che verranno inserite in un elenco e messe a disposizione di coloro che sono alla ricerca di qualcuno che si occupi del proprio familiare.
Si precisa che il ruolo del Comune sarà limitato unicamente alla raccolta dei dati e tutti gli eventuali accordi saranno presi unicamente dalle parti in piena autonomia e con assoluta riservatezza.
Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali e Servizi
alla Persona il martedì e il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

in allegato:

• la locandina;
  • il modulo (editabile) di disponibilità.

MODULO ADESIONE

Allegato 14.00 KB formato docx