Ufficio Urbanistica e Sportello Unico Edilizia Privata


In evidenza

Procedimenti amministrativi dell'ufficio

Comprende tutte le attività:

  • In materia urbanistica – edilizia relative, nessuna esclusa, (ivi compresi il certificato di abitabilità, di agibilità, l’autorizzazione agli scarichi nelle zone privi di rete o di impianti fognari, i provvedimenti ex art. 7 L. 1497/39 e L.R. 28/98), nonché i poteri di vigilanza edilizia e di imposizione delle sanzioni amministrative nessuna esclusa, previste dalle leggi nazionali e regionali in materia di prevenzione e repressione dell’abusivismo edilizio, ivi compresi tutti i provvedimenti di sospensione dei lavori, abbattimento e riduzione in pristino ed acquisizione al patrimonio del Comune delle opere abusive. Edilizia Economico Popolare.
  • In materia di concessione contributi a sostegno dell’edilizia privata.
  • Collaborazione per la programmazione e gestione risorse comunitarie destinate ad attività rientrante nelle competenze del Servizio.
  • Cura i rapporti fra il privato e l’Amministrazione, e ove occorra, le altre Amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso di costruire o denuncia di inizio delle attività.
  • Collaborazione all’interno del S.U.A.P. per gli aspetti di natura edilizia-urbanistica.


Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus