Avviso pubblico di consultazione per l'adozione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del programma triennale per la trasparanza e l'integritÓ - triennio 2016 - 2018.


Ai sensi dell'art. 1 commi 5,8, e 9 della Legge 6.11.2012 n. 190 il Comune di San Vito, entro il 31 gennaio 2016, è tenuto ad adottare il piano triennale di prevenzione della corruzione e il programma triennale per la trasparenza e l'integrità per il triennio 2016/2018.

L'obiettivo del piano è quello di prevenire il rischio di corruzione nell'attività amministrativa dell'Ente con azioni di prevenzione e di contrasto dell'illegalità.

Il Piano Nazionale Anticorruzione, approvato dalla CIVIT (oggi ANAC) con deliberazione n. 72 del 11/09/2013, nella fase di valutazione sul rischio, prevede la consultazione e il coinvolgimento degli utenti e delle associazioni dei consumatori e utenti che possono offrire un contributo con il loro punto di vista e la loro esperienza.

Si invitano, pertanto, i cittadini, le associazioni dei consumatori e degli utenti e tutti i soggetti che abbiano interesse, a far pervenire entro e non oltre il 29/01/2016 le proprie proposte ed osservazioni.

Al fine di garantire ogni utile supporto ai soggetti interessati si evidenzia che:

  • il Piano triennale per la prevenzione della corruzione per il triennio 2015/2017 e il Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità per il triennio 2015/2017 sono pubblicati nel sito istituzionale del Comune di San Vito rispettivamente  al seguente indirizzo: http://albo.comune.sanvito.ca.it/web/trasparenza (altri contenuti/corruzione-disposizioni generali /programma per la trasparenza e l'integrità).
  • l'ANAC con determinazione n. 12 del 28/10/2015 ha approvato l'aggiornamento 2015 al Piano Nazionale Anticorruzione.

Le proposte ed osservazioni potranno essere indirizzate al Segretario Comunale, e inviate con una delle seguenti modalità, utilizzando il modello allegato al presente avviso:

  • consegna diretta al Comune - Ufficio Protocollo- durante gli orari di apertura al pubblico
  • mediante posta elettronica con invio all'indirizzo: segretario.comunale@comune.sanvito.ca.it
  • posta eletronica al seguente indirizzo: ufficio.protocollo@pec.comune.sanvito.ca.it

Allegato: Modulo per la presentazione di proposte e osservazioni.








Questa News proviene da Comune di San Vito | Sito Istituzionale
http://www.comune.sanvito.ca.it

L'URL di questa notizia è:
http://www.comune.sanvito.ca.it/modules.php?name=News&file=article&sid=893