Attivazione servizi innovativi di comunicazione istituzionale, Gong la app della Pubblica Amministrazione


Entro il corrente mese di Settembre il Comune di SAN VITO si doterà di una innovativa APP per smatphone e tablet denominata < GONG > che consentirà di accedere in tempo reale, ovunque l’interessato si trovi, alle informazioni utili sui servizi ai cittadini.
COME AVERLA?
Sarà sufficiente scaricarla dal sito Play Store e installarla inserendo il proprio indirizzo e-mail e il comune di residenza.
E’ compatibile con i diversi modelli di smartphone e tablet (disponibile nelle versioni per Android e IOS e per i dispositivi WindowsPhone e Blackberry).

QUANTO COSTA ALL’UTENTE?
Niente: l'installazione di Gong è completamente gratuita, così come il suo successivo utilizzo. Anche in futuro, non ci sarà mai alcun costo per l'utente.

I SERVIZI FORNITI ALL’UTENTE DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Attraverso il canale del Comune di SAN VITO su Gong, sia i cittadini residenti che gli utenti che si trovano nel territorio, possono:
- Essere avvisati in merito a Eventi pubblici
- Ricevere tempestivamente gli avvisi sulle variazioni di orario dei servizi comunali
- Ricevere tempestivamente avvisi relativi a disservizi, manutenzioni e lavori in corso
- Ricevere comunicati di pubblica utilità, .
- Ricevere comunicati di allerta meteo di protezione civile ecc.
- Inviare segnalazioni mediante foto georeferenziata (le segnalazioni saranno prese in consegna e non sarà fornita risposta a ogni singola segnalazione)

Una particolarità della APP è che per l’utente è unica; il cittadino di SAN VITO che si trova in un altro comune d’Italia che utilizza GONG, riceverà le news di quel Comune, non dovendo scaricare nessun altra applicazione; allo stesso modo, un utente non residente a SAN VITO, che usa GONG in quanto lo utilizza il suo Comune, riceverà le informazioni di SAN VITO
Un’importante ulteriore caratteristica è che la APP non è “invasiva”, nel senso che l’utente può configurare gli orari di ricevimento dei messaggi e limitare, deselezionandole, le categorie e sottocategorie.
INFORMAZIONE SUL SITO INTERNET
All’attivazione della APP Gong sull’Home page del sito internet istituzionale del Comune di SAN VITO verrà creata una apposita sezione di comunicazione e illustrazione di tale innovativo strumento di comunicazione.

 








Questa News proviene da Comune di San Vito | Sito Istituzionale
http://www.comune.sanvito.ca.it

L'URL di questa notizia è:
http://www.comune.sanvito.ca.it/modules.php?name=News&file=article&sid=672