Aggiornamento elenco comunale degli avvocati di fiducia

Il responsabile del servizio rende noto che è indetta una procedura per l’aggiornamento dell’elenco comunale degli avvocati di fiducia per l’affidamento di incarichi legali per la rappresentanza e la difesa nei giudizi civili, di lavoro, amministrativi e penali di ogni ordine e grado nei quali il Comune è parte attiva o passiva.

La procedura di cui sopra è finalizzata ad accreditare soggetti qualificati ai quali poter affidare specifici incarichi professionali.

La richiesta di iscrizione, ove consegua l’effettivo inserimento nell’Elenco, comporta l’accettazione di tutte le clausole previste nel presente avviso e di quanto previsto dal vigente Regolamento per la formazione e la gestione dell’elenco comunale degli avvocati di fiducia.

L’elenco è suddiviso in tre sezioni: civile, penale, amministrativo.

Viene formata, inoltre, un’ulteriore sezione speciale dell’elenco riservata a “giovani avvocati” con una anzianità di iscrizione all’albo degli avvocati inferiore a 5 anni.

L’ente si riserva la facoltà di conferire, a quest’ultimi incarichi per controversie civili (con esclusione delle cause di lavoro), tributarie e relative a verbali di contestazione per la violazione del codice della strada, il cui valore della causa non sia superiore a € 5.000,00.

La scadenza della domanda è prevista per il 30/12/2016.

In allegato il bando e facsimile della domanda.



Allegati :  AVVISO2016.pdf
  FACSIMILEDETTAGLIOINCARICHI.doc
 FACSIMILEDOMANDA.docx
  FACSIMILEISTANZAAGGIORNAMENTO.doc
 FACSIMILESEZIONEGIOVANI.docx



Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus