Sostegno per l'inclusione attiva - SIA

Si rende noto che con determinazione n. 139, RG 248, del 22.08.2016 del Responsabile dell'Area Sociale –Ufficio di Piano è stato approvato l'Avviso Pubblico relativo al Programma Ministeriale "Sostegno per l'inclusione attiva - SIA".

Il SIA è una misura nazionale di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sostegno economico, attraverso l’attribuzione di una carta di pagamento elettronica - Carta Sia-, alle famiglie in condizioni economiche disagiate (ISEE inferiore ai € 3.000), nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata.

A partire dal 2 settembre è possibile presentare le richieste di beneficio presentandosi all’ufficio servizi sociali del proprio Comune di residenza, mediante la compilazione del modulo predisposto dall’INPS.

In allegato l’Avviso Pubblico, la sintesi del Programma SIA predisposta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il modulo di domanda.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sociali e Servizi alla Persona del Comune di San Vito, il martedì e il giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, email serviziosociale@comune.sanvito.ca.it  tel. 0709928931



Allegati :  AVVISOSIA.pdf
  Modulodomanda.pdf
  SistesiSIA.pdf



Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus