San Vito Estate 2016 - Programma eventi

Un calendario estivo ricco di Tradizioni, Profumi e Sapori, quello del Comune di San Vito.
Non nasconde la propria soddisfazione l’assessore al turismo Elena Mereu per un programma che ha come obiettivo il divertimento e l’identità territoriale.

La strada che abbiamo intrapreso, sottolinea l’assessore, è quella di fare in modo che coloro che decidono di trascorrere le vacanze nel territorio sarrabese si sentano quasi a casa loro.

Gli eventi e le manifestazioni, realizzate grazie anche alla collaborazione preziosa delle associazioni che operano nel territorio, ripropongono questo spirito.

Conoscere i luoghi dell’arte e della memoria, assistere ad uno spettacolo, degustare le tipicità locali rappresentano un mezzo per favorire l’aggregazione tra le generazioni, la conoscenza di racconti, storie e di persone diverse.

Il primo obiettivo è l’accoglienza, sottolinea il sindaco.
In questi anni San Vito non solo si è imposta come luogo dalle indubbie qualità naturalistiche e paesaggistiche, ma ha qualificato la propria offerta turistica puntando sulle eccellenze: l’enogastronomia di qualità, il senso di ospitalità della propria gente che la caratterizzano nel territorio.

Ecco il calendario degli eventi:

Dal 25/07/2016 (a seguire) 18° TORNEO AMATORIALE DI CALCIO A 5
Il G.S. SAN VITO CALCIO con il patrocinio dell’amministrazione comunale organizza lo svolgimento del 18° Torneo di Calcio A5 nello spazio pubblico denominato piazza Vittorio Cogoini.

26/07/2016 - I nonni si raccontano
L’ASSOCIAZIONE a.l.a. ONLUS SAN VITO con il patrocinio dell’amministrazione comunale organizza un evento denominato “ i nonni si raccontano”

30/07 /2016 - 26° EDIZIONE - Sagra de sa prazzida e de sa pezza de craba
L’ASSOCIAZIONE PROLOCO SAN VITO con il patrocinio dell’amministrazione comunale organizza la XXVI^ EDIZIONE della “Sagra de sa prazzida e de sa pezza de craba” che si svolgerà nella Piazza Sardegna a partire dalle ore 17.00, con spettacoli folkloristici e musica folk, che accompagneranno la distribuzione della degustazione.
Per godere della tipica ospitalità sanvitese saranno aperti “Is pottalis” lungo le vie del paese con esposizioni varie.
Inoltre sarà aperto il museo comunale con gli orari di apertura previsti.
Sarà possibile visitare la collezione privata di launeddas del maestro Luigi Lai nella Via Spano n.06 ai seguenti orari: dalle 17,00 in poi;

DAL 06/08/2016 AL 07/08/2016 - Festa civile e religiosa SANTA BARBARA
Il Comitato Santa Barbara con il patrocinio dell’amministrazione comunale organizza i festeggiamenti per la festa in onore di Santa Barbara – è prevista la presenza di artisti direttamente da striscia la notizia con “Cristian Cocco e il gruppo “Dance Music”, con Balli di coppia, di gruppo e sardi.

Il 07/08/2016 alle ore 22:00 live in concert Pago, tributo ai nomadi “io voglio vivere”.

20/08/2016 - SAGRA DE SU PISCI ARRUSTU - VILLAGGIO STORICO IN SAN PRIAMO
Il comitato “Bidde Maiory” con il patrocinio dell’amministrazione comunale ORGANIZZA la sagra de su pisci arrustu, presso il villaggio storico di San Priamo con inizio della manifestazione alle 19,30.

21/08/2016 - FESTA CIVILE E RELIGIOSA SAN LUSSORIO
Il COMITATO SAN LUSSORIO con il patrocinio dell’amministrazione comunale ORGANIZZA La festa in onore di San Lussorio, il programma prevede la Santa Messa alle ore 18,30 e processione per le vie del paese. Musica , spettacoli di cabaret , e rinfresco nel sagrato di San Lussorio fino alle ore 24,00.

15-16-17-18 Ottobre 2016 - FESTA IN ONORE DI Santa Maria
Il COMITATO SANTA MARIA ORGANIZZA con il patrocinio dell’amministrazione comunale La festa in onore di SANTA MARIA. Gli eventi religiosi e civili saranno organizzati secondo uno specifico calendario :

15-30 Ottobre 2016 - MOSTRA FOTOGRAFICA - Geologica dell’Ambiente minerali
Presso il Palazzo Comunale nei locali adibiti a Museo Civico “ la Via dell’Argento” ingresso nella pubblica Via Galilei si terrà la mostra fotografica con comune denominatore “Il sale”. Ingresso libero;



Allegati :  PROGRAMMAHomepageESTATE2016.pdf



Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus