CONTRIBUTI LEGGE N.13/89 - AVVISO

Le persone interessate alla concessione di contributi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, possono inoltrare richiesta di contributo entro e non oltre il 01.03.2016.

 

A chi si rivolge

Ai disabili con menomazioni o limitazioni funzionali permanenti di carattere motorio e ai non vedenti;

A coloro i quali abbiano a carico persone con disabilità permanente;

Ai condomini ove risiedano le suddette categorie di beneficiari;

Ai centri o istituti residenziali per i loro immobili destinati all’assistenza di persone con disabilità;

 

 

Cosa occorre

Gli interessati presentano istanza indirizzata al Sindaco del Comune di San Vito, su apposito modulo  reperibile presso il Servizio Tecnico, presso il Servizio Sociale ovvero sul sito web istituzionale all’indirizzo www.comune.sanvito.ca.it in allegato alla news dedicata.

A seguito della richiesta il Comune effettuerà un sopralluogo per verificare la fondatezza della richiesta, che le opere non siano già eseguite o iniziate e che la spesa prevista sia congrua. Il Sindaco del Comune invierà alla Regione – Assessorato Lavori Pubblici – le richieste di finanziamento.

L’Assessorato effettuerà l’istruttoria delle pratiche, volta a verificare la completezza e la correttezza della documentazione trasmessa dal Comune, e quindi stilerà la graduatoria. Sarà data priorità all’invalidità’ del 100%, a parità di percentuale di invalidità sarà preso in considerazione l’ordine di arrivo delle domande al Comune.

I contributi verranno erogati dalla Ragioneria regionale ai Comuni interessati. Il Comune procederà, quindi alle comunicazioni di disponibilità dei fondi, chiedendo il perfezionamento delle pratiche (documenti in originale, progetto redatto da un tecnico abilitato), e fisserà i termini di inizio e fine lavori .

Il Comune procederà infine all’erogazione dei contributi dopo la presentazione dei documenti giustificativi di spesa ( fatture – ricevute).

Non sono ammissibili a contributo:

Gli interventi in alloggi non esistenti prima dell’entrata in vigore della legge n.13/89;

 La realizzazione di nuovi alloggi,

Gli interventi in alloggi di edilizia residenziale pubblica.


Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Tecnico o al Servizio Sociale, negli orari di apertura al pubblico, ai numeri di telefono:

070 9928931 dott.ssa Laura Utzeri

070 9928951 ing. Mauro Murru

o agli indirizzi mail:              

    

servizio.tecnico@comune.sanvito.ca.it

serviziosociale@comune.sanvito.ca.it

 



Allegati :  AVVISOCONTRIBUTIL.13.pdf
  MODULO.pdf



Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus