Avvio nuovi Piani Personalizzati L. 162/98 - Programma 2014

Si Avvisano gli interessati che la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato dell’Igiene, Sanità e Assistenza Sociale, ha autorizzato i Comuni all’avvio dei Piani Personalizzati di sostegno L. 162/98 – Programma 2014, sulla base dei criteri generali approvati con Deliberazione di G.R. n. 33/11 del 30.06.2015, a decorrere dal 1 ottobre 2015.

Possono inoltrare richiesta di predisposizione dei piani personalizzati esclusivamente le persone:

1.   che attualmente non fruiscono di alcun piano;

2.   in possesso di certificazione della disabilità di cui all’articolo 3, comma 3 della L. 104/1992.  La certificazione deve essere posseduta entro e non oltre il 31 dicembre 2014. Si precisa che per le visite effettuate entro il 31.12.2014 e la relativa certificazione definitiva non sia stata ancora rilasciata, in sostituzione di tale certificazione può essere presentata la dichiarazione della Competente Commissione che ha visitato la persona con disabilità attestante il riconoscimento dello stato di handicap grave di cui all’art. 3, comma 3, della L. n. 104/92.

I cittadini interessati, in possesso dei requisiti sopraccitati, possono presentare domanda di predisposizione del Piano Personalizzato entro e non oltre il 28.08.2015, sul modello di domanda predisposto dal Comune, allegando a pena di esclusione la presente documentazione:

 Ø  CERTIFICAZIONE ASL attestante la condizione di handicap grave ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge n° 104/92;

Ø  SCHEDA SALUTE debitamente compilata, timbrata e firmata dal Medico di Famiglia;

Ø  CERTIFICAZIONE ISEE da predisporre ai sensi del DPCM n. 159/2013;

Ø  DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETÀ relativa alle risorse economiche non dichiarate ai fini IRPEF (pensione inv. civile; indennità di frequenza; indennità di accompagnamento; assegno sociale; pensioni o indennità INAIL; indennità o pensione per causa di guerra o servizio; altri contributi o assegni erogati da Comuni e Aziende ASL);

Ø  Copia del documento di identità del richiedente e del beneficiario.

 In allegato il modulo di domanda, la scheda salute e la dichiarazione sostitutiva.



Allegati : dichiarazionesostitutiva.docx
  modulodomanda2015.doc
 schedasalute.docx



Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus