Contributi per trasporto studenti con disabilita frequentanti istituti superiori anno scolastico 2015/2016

Con il regolamento del servizio di trasporto per gli studenti con disabilità frequentanti gli istituti superiori ella Provincia di Cagliari (consultabile on-line sul sito istituzionale della Provincia www.provincia.cagliari.it alla voce “istruzione e educazione” - “normativa”) approvato con atto C.P. N°21/2012 della Provincia di Cagliari, sono stati individuati i criteri per la determinazione dei contributi da erogare ai comuni di residenza degli studenti con disabilità che frequentano gli istituti scolastici superiori, per il loro trasporto da casa a scuola e viceversa sulla base delle istanze presentate dalle famiglie.
Il presente avviso si riferisce specificatamente all’anno scolastico 2015-2016.

Le domande devono essere presentate dalle famiglie direttamente al Comune di San Vito attraverso il modulo - allegato A.

Per l’anno scolastico 2015/2016 saranno soddisfatte le richieste sulla base della gravità della disabilità con riferimento alla mancanza di autonomia nel trasporto (a tal fine è necessario allegare un certificato attestante l’impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea) e tenuto conto dell'eventuale organizzazione del servizio di trasporto scolastico già attivato dal Comune stesso. Ogni singola famiglia o tutore di alunno con disabilità frequentante una scuola superiore della Provincia di Cagliari e residente in un Comune della Provincia di Cagliari, per ottenere il contributo deve presentare una specifica istanza al Comune di residenza sull’apposito modulo (Allegato A) allegando la seguente documentazione:
1. certificazione medica rilasciata dalla ASL che attesta l’impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea;

2. fotocopia leggibile della certificazione L. 104/92, art. 3 comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l'autonomia personale, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale.

3. copia del documento di identità del familiare richiedente o dell’alunno se maggiorenne;
Il comune di San Vito inoltra alla Provincia di Cagliari entro il 15 luglio 2015 le domande ricevute dalle famiglie. In allegato l’avviso integrale della Provincia e il Modulo A”.



Allegati :  trrasporto2015.pdf
  allegato_a.doc



Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus