Avviso pubblico di consultazione per l’adozione del piano triennale di prevenzione della corruzione triennio 2015 2017

Il Segretario Comunale avvisa che ai sensi dell’art. 1 commi 5, 8, e 9 della Legge 6.11.2012 n. 190 il Comune di San Vito è tenuto ad adottare il piano triennale di prevenzione della corruzione.
L’obiettivo del piano è quello di prevenire il rischio di corruzione nell’attività amministrativa dell’Ente con azioni di prevenzione e di contrasto della illegalità.
Con decreto sindacale n. 10 del 14/03/2013 il Segretario Comunale è stato nominato Responsabile della prevenzione della corruzione per il Comune di San Vito.
Tra i compiti del Responsabile della prevenzione della corruzione vi è la predisposizione della proposta del piano triennale della prevenzione della corruzione.
Il piano triennale di prevenzione della corruzione per il triennio 2014/2016 è stato approvato con deliberazione della G.C. n. 15 del 14/03/2014.
Detto Piano è soggetto ad approvazione annuale.
La Segretaria Comunale ha  predisposto la bozza del piano di prevenzione della corruzione di questo Ente, al fine di provvedere al suo aggiornamento, per il triennio 2015/2017, come previsto dalle vigenti disposizioni in materia.
Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dalla CIVIT (oggi ANAC) con deliberazione n. 72 del 11/09/2013, nella fase di valutazione sul rischio, prevede la consultazione e il coinvolgimento degli utenti e delle associazioni dei consumatori e utenti che possono offrire un contributo con il loro punto di vista e la loro esperienza.
Pertanto al fine di garantire la consultazione e il coinvolgimento dei suddetti soggetti viene pubblicato il presente avviso, in modo da acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito al Piano in questione.
Si invitano pertanto i cittadini, le Associazioni dei Consumatori e degli Utenti e tutti i soggetti che abbiano interesse, a far pervenire entro e non oltre il 11/05/2015 le proprie proposte ed osservazioni in merito alla bozza del Piano per la prevenzione della corruzione, aggiornamento per il triennio 2015/2017, che viene pubblicata unitamente al presente avviso.
Le proposte ed osservazioni potranno essere indirizzate al segretario comunale, e inviate con una delle seguenti modalità, utilizzando il modello allegato al presente avviso:
- consegna diretta al Comune –Ufficio Protocollo- durante gli orari di apertura al pubblico
- mediante posta elettronica con invio all’indirizzo: segretario.comunale@comune.sanvito.ca.it
o protocollo@pec.comune.sanvito ca.it
- mediante fax al seguente numero 070/9927971
San Vito lì, 29/04/2015

Il Segretario Comunale
dott.ssa Maria Teresa Vella



Allegati :  PTPT20152017BOZZAdefinitiva.pdf
  moduloosservazionieproposte.doc
  2015AVVISOAGGP.ANTICORRR.pdf



Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus