L. 162/98 PIANI PERSONALIZZATI - PROGRAMMA 2013

Si Avvisano gli interessati che la Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato dell’Igiene, Sanità e Assistenza Sociale, ha autorizzato i Comuni all’avvio dei Piani Personalizzati di sostegno L. 162/98 – Programma 2013, sulla base dei criteri generali approvati con Deliberazione di G.R. n. 48/46 del 11/12/2012.

Possono inoltrare richiesta di predisposizione dei piani personalizzati esclusivamente le persone in possesso di certificazione della disabilità di cui all’articolo 3, comma 3 della L. 104/1992, posseduta entro e non oltre il 31 dicembre 2013. Le persone che alla scadenza della propria certificazione nel corso del 2013, pur avendone fatta richiesta agli organi preposti, non sono stati sottoposti a visita per il rinnovo della certificazione stessa prima della fine dell’anno, dovranno presentare copia della ricevuta della domanda presentata dall’INPS nel 2013.

I cittadini interessati, in possesso dei requisiti sopraccitati, possono presentare domanda di predisposizione del Piano Personalizzato entro e non oltre il 14 FEBBRAIO 2014. L’istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione: 

  • CERTIFICAZIONE ASL attestante la condizione di handicap grave ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge n° 104/92;
  • SCHEDA SALUTE debitamente compilata, timbrata e firmata dal Medico di Famiglia rilasciata nel 2014;
  • CERTIFICAZIONE ISEE DEL SOLO ASSISTITO relativa all’anno 2012;
  • DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETÀ relativa alle risorse economiche non dichiarate ai fini IRPEF (pensione inv. civile; indennità di frequenza; indennità di accompagnamento; assegno sociale; pensioni o indennità INAIL; indennità o pensione per causa di guerra o servizio; altri contributi o assegni erogati da Comuni e Aziende ASL);
  • Documento di identità del richiedente e del beneficiario.

In allegato il modulo di domanda, la scheda salute e la dichiarazione sostitutiva.



Allegati :  avviso1622014.doc
  Dichiarazionesostitutiva.pdf
  modulodomanda2014.doc
  schedasalute.pdf



Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su GooglePlus